Avvistato un oggetto a Martina Franca (TA).

Autore: , Pubblicato il 25 giugno 2015 alle ore 21:39 nella categoria Articoli

venere

Un uomo ha avvistato un oggetto mentre si recava al lavoro in auto, a Martina Franca (TA) il 4/01/2015 alle ore 7,11. Ma la spiegazione è molto probabilmente convenzionale.

Nei dettagli, il testimone stava percorrendo in auto un tratto di strada, allorquando, nelle vicinanze del paese di cui sopra, ha visto una luce fissa nel cielo. Inizialmente egli aveva pensato ad un aereo, ma poi l’uomo ha notato che la luce era fissa ed immobile, con un colore giallo. A questo punto, certo che non si trattasse della scia di un aereo, il testimone è sceso dall’auto, ha preso il  cellulare ed ha scattato due fotografie (in una delle quali l’oggetto compare in alto verso destra). Le foto sono state realizzate con uno zoom di 4x (e relativamente ad una di esse, dove compare l’oggetto cui si riferisce il testimone, lo zoom è al massimo). Alla fine egli ne ha informato il Centro Ufologico Nazionale (CUN).

Probabilmente si è trattato del Pianeta Venere, che nel luogo, nel giorno e nell’ora dell’avvistamento era visibile sulla linea dell’orizzonte, a Est-Sud-Est. Il testimone potrebbe essersi sbagliato nell’individuazione dell’elevation dell’oggetto.

 

Fonti: comunicazione del testimone al CUN; UFO International Magazine n.23, anno V, febbraio 2015.

Popularity: 1% [?]

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close