Un effetto ottico a Casarano (LE) ?

Autore: , Pubblicato il 16 febbraio 2013 alle ore 17:54 nella categoria Articoli, Casistica 2012

Due ragazzi di Casarano (LE) si trovavano sulla terrazza di una casa, attorno alle 20,30 del 30/12/2012, cercando di realizzare una fotografia con una Reflex senza l’ausilio del flash.

Verso le 20,47 hanno scattato una bella foto al panorama e successivamente, esaminando l’immagine, hanno potuto individuare una strana formazione “a otto” statica e disposta orizzontalmente. Hanno volto lo sguardo al cielo, ma senza vedere nulla. Né è servito entrare in casa per scaricare la foto al pc, oppure realizzare altre foto, o vedere nuovamente il cielo. L’oggetto pareva posizionato in direzione Sud-Ovest, dal punto di osservazione, in direzione di Melissano (LE). I due testimoni non hanno avuto l’opportunita’ di scorgere alcun colore, né di rilevare la presenza di rumori.

Si è sicuramente trattato di un “Post-Ufo”, dal momento che la presenza dell’oggetto è stata rilevata in un momento successivo alla realizzazione della fotografia. Molto probabilmente vi è anche stato un effetto ottico, dovuto ai riflessi delle luci sottostanti, che, traslati in diagonale, effettivamente corrispondono – quanto a posizionamento – alle luci osservate nella foto. E’ vero che i due testimoni hanno fatto altre foto con le medesime impostazioni, senza aver trovato nulla. Ma un ingegnere, in un momento successivo, ha reimpostato l’esperimento alle medesime condizioni ed impostazioni, facendo sì che ricomparisse … l’Ufo.

Disegno

Articolo1

Articolo2

Fonti: Segnalazione del testimone al Centro Ufologico Nazionale; La Gazzetta del Mezzogiorno del 03/01/2013, del 04/01/2013 e del 17/01/2013.

Popularity: 3% [?]

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close