Il fenomeno di Fatima del 13/05/11 è stato un alone solare, con elementi di aberrazione ottica

Autore: , Pubblicato il 21 agosto 2011 alle ore 17:37 nella categoria Articoli

Il Centro Ufologico Nazionale (CUN) ha effettuato delle analisi approfondite sul video girato a Fatima (Portogallo) da un professionista leccese il 13/05/2011. Dell’argomento ci siamo già occupati sulle pagine di questo sito.

Come già ipotizzato, si è trattato molto probabilmente di un fenomeno di alone solare.  Il fatto ha avuto una durata notevole (parecchie ore), ed i testimoni sono stati a occhio nudo e numerosissimi, per l’esattezza parecchie migliaia. Inoltre si sono verificate delle circostanze che inducono a ritenere – come ha giustamente fatto notare il Responsabile Analisi del CUN Dr.Giorgio Pattera – che vi sia stato anche un importante fenomeno di aberrazione ottica, abbastanza consueto quando si punta il Sole; infatti il dischetto scuro che compare e scompare è “solidale” con lo spostamento dell’inquadratura, configurandosi quindi come un artefatto sulla lente dell’obiettivo.

Fonti : Professionista pugliese filma uno strano fenomeno a Fatima di Mauro Panzera (http://www.cunpugliabasilicata.it), articolo pubblicato il 26/06/2011).

Popularity: 4% [?]

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close