Oggetto a goccia a S.Pancrazio Salentino (BR)

Autore: , Pubblicato il 20 giugno 2013 alle ore 19:17 nella categoria Articoli, Casistica 2013

Un misterioso oggetto a forma di goccia è stato visto il 05/04/2013, attorno alle ore 02,15-02,30, a S.Pancrazio Salentino (BR) da due giovani. Dell’evento è stata fornita comunicazione da uno dei due testimoni alla delegazione del CUN, recatasi sul posto il 20/04/2013 nelle persone di Mauro Panzera,  Giovanni Nicoletti e Gaetano Anaclerio.

Scendendo nei dettagli, M.S. aveva accompagnato a casa l’amico, e, poco dopo, aveva ricevuto una chiamata al cellulare da quest’ultimo, il quale gli aveva chiesto se avesse sentito un rumore che diveniva sempre piu” forte. Poi si è interrotta la comunicazione (non c’era campo) e, successivamente, M.S. ha osservato un oggetto a forma di goccia, con vari colori (tra i quali spiccava un rosso fosforescente), che si casino online è mosso con traiettoria orizzontale e rettilinea, a velocità elevatissima fino a sparire, da Nord in direzione Ovest. L’oggetto produceva un suono simile a quello dell’urto di due metalli (“…Tititititi…”), e vi è stata l’impressione che vi fosse una sorta di nuvola di fumo. Sono stati sentiti abbaiare i cani del vicinato. Successivamente, sono stati informati la stampa ed i Carabinieri, i quali hanno effettuato un sopralluogo. M.S. è stato contattato da varie altre persone, prendendo atto quindi che vi erano stati altri testimoni.  Si allega un disegno fatto da M.S.

Il caso potrebbe essere classificato, utilizzando la terminologia della SUF (Sezione Ufologica Fiorentina), come BQ (Bassa Quota) oppure AE (Velivolo terrestre scambiato per Ufo). Non si esclude che possa essersi trattato di un elicottero (per esempio, un Sikorsky HH 3F Pelikan, di stanza a Gioia del Colle, il quale produce un rumore abbastanza simile a quello sentito da M.S., come suggerisce il Coordinatore Regionale del CISU Puglia Arcangelo Cassano).

Fonte: Comunicazione di M.S. al CUN.

Popularity: 2% [?]

Tags: , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close