Un oggetto sferico tra Latiano e Mesagne.

Autore: , Pubblicato il 29 maggio 2012 alle ore 02:52 nella categoria Articoli, Casistica 2012

Il 15 maggio 2012, alle ore 19,00 circa, tre testimoni si trovavano in auto, lungo la S.S. per Grottaglie (TA) ed in direzione di Brindisi, esattamente tra Latiano (BR) e Mesagne (BR), quando hanno visto un oggetto apparentemente sferico e schiacciato ai due poli sopra e sotto, come i piatti di una batteria visti di lato; la “cosa” ha percorso la loro visuale, da sinistra verso destra (forse da Nord a Sud). L’osservazione è avvenuta a occhio nudo, ma attraverso i vetri della vettura, mentre l’oggetto – di colore nero sotto e argenteo luminoso sopra –  si trovava ad una quota di circa 100 o 200 metri, a 30°-35, ed è stato pertanto osservato di fronte. Esso si muoveva parallelamente rispetto al terreno, senza fare rumore. Non aveva scia. Successivamente, esso è scomparso procedendo alla stessa velocità costante ed alla medesima quota, sino a che la vegetazione ha impedito ai tre di seguire il fenomeno con lo sguardo. Il tutto è durato non più di 10-15 secondi. Il tempo era buono guardando verso Brindisi.

Inizialmente i testimoni hanno ritenuto che si trattasse di un aereo, e poi hanno discusso del fatto, che sembra presentare le caratteristiche per poter ipotizzare un’intelligenza razionale alla base del fenomeno.  Una dei testimoni si è rivolta al CUN.

Quasi nell’ora in questione sono transitati su Latiano alcuni satelliti per radioamatori (AO-40, Saudisat 1A, 50-67 e Hamsat).

Fonte: Comunicazione della testimone al Centro Ufologico Nazionale; http://www.heavens-above.com /.

Popularity: 4% [?]

Tags: , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close