Polemiche a scuola per il professore-ufologo

Autore: , Pubblicato il 20 agosto 2013 alle ore 19:38 nella categoria Articoli

Piovono critiche nei confronti del Prof. Antonio Marcianò, sia in Rete che a seguito dell’intervento di alcuni genitori, in merito alle tematiche ufologiche e “complottiste” che il docente non disdegnerebbe di discutere in classe con i propri allievi.

Infatti, il professore di storia al celebre liceo classico-scientifico “Cassini” di Sanremo (dove studiarono Italo Calvino ed Eugenio Scalfari), gestisce dei blog sia in proprio che con il fratello Rosario, i quali sono stati attaccati su Internet. Oltre agli argomenti “complottisti”, Marcianò coltiva un grande interesse per le cosiddette “scie chimiche”. Non sono mancate inoltre vere e proprie accuse di antisemitismo, che l’insegnante ha negato. La scuola ha altresì ricevuto tre lettere di genitori che si  sono allarmati per la presenza del docente in questione nell’Istituto dove essi vorrebbero iscrivere i propri figli.

La preside ha invitato Marcianò a contenere le sue esternazioni a scuola. La vice preside lo ha definito “un ottimo docente, sia dal punto di vista della didattica che nel rapporto con i ragazzi”.

Fonte: “Quel prof è antisemita e crede negli Ufo” e nel liceo di Calvino scoppia la polemica di Marco Preve  (La Repubblica dell’ 11/08/2013)

Popularity: 1% [?]

Tags: , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close