Professionista pugliese filma uno strano fenomeno a Fatima.

Autore: , Pubblicato il 26 giugno 2011 alle ore 18:25 nella categoria Articoli

Uno strano fenomeno si è verificato il 13 maggio 2011 a Fatima (Portogallo) poco dopo le ore 13 locali, in occasione della ricorrenza del 94° Anniversario della Prima Apparizione della Madonna, secondo la Tradizione. E’ avvenuto alla presenza di circa 300.000 fedeli, tra i quali vi era un professionista pugliese che ha realizzato due video.

Durante la funzione religiosa, proprio quando sui maxischermi veniva proiettata la registrazione di una vecchia visita dell’allora Pontefice Giovanni Paolo II, ed in coincidenza del momento in cui si invocava la Vergine a gran voce, i presenti hanno potuto osservare brillare la luce del Sole, per poi, con grande stupore dei fedeli stessi, vedere la formazione di una sorta di arcobaleno circolare che progressivamente si allontanava dalla nostra Stella . All’interno dell’arcobaleno si creava così una specie di nuvola bianca (poi diventata scura e successivamente di nuovo imbiancatasi). Il professionista ha così potuto realizzare i due video in questione, tra l’eccitazione dei presenti, alcuni dei quali gridavano al miracolo. Il fenomeno è scomparso gradualmente, ma ci sono volute ore perchè sparisse del tutto.

Il professionista si è rivolto al CUN, che sta esaminando il caso con la consueta serietà che caratterizza l’Associazione. Al momento lo scrivente non esclude che possa essersi trattato di un fenomeno di alone solare (una sorta di arco luminoso che si forma a seguito della rifrazione/riflessione  della luce solare nei confronti dei cristalli di ghiaccio presenti in atmosfera, secondo la definizione fornita sostanzialmente dallo studioso Massimo Teodorani, il quale precisa che gli aloni sono per lo più di colore biancastro, esattamente come in questo caso). I fenomeni atmosferici in questione sono prevalentemente diffusi alle latitudini settentrionali, dove sono più pronunciati. Ma non è affatto impossibile trovarli anche in zone caratterizzate da climi mediterranei. Appena il 21 maggio scorso è stato visto un alone solare a Otranto (LE): quindi, appena pochi giorni dopo l’avvistamento di Fatima e praticamente alla medesima latitudine della cittadina portoghese.

Fonti : Resoconto del testimone al Centro Ufologico Nazionale; Sfere di luce di Massimo Teodorani (Macro Edizioni a.2008, p.12); Osservato strano oggetto a Otranto. Ma si è trattato di un fenomeno di “alone solare” di Mauro Panzera (v. www.cunpugliabasilicata.it) .

Si allegano i due video realizzati dal professionista pugliese.

Popularity: 10% [?]

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close