Socio CUN avvista un oggetto cilindrico a Monopoli (BA)

Autore: , Pubblicato il 23 settembre 2011 alle ore 02:43 nella categoria Articoli, Casistica anni precedenti

Un’interessante segnalazione ci è pervenuta da un “addetto ai lavori”, il Socio del CUN Puglia Mario Magistà, mentre si trovava in contrada Capitolo a Monopoli (BA) nella villa di famiglia con i suoi amici alle 18,05 circa di domenica 28 agosto 2010.

Il ragazzo all’improvviso ha alzato la testa in cielo ed ha osservato un oggetto cilindrico dai contorni netti, di colore grigio e bianco a tre strati, il quale è comparso sul mare procedendo a velocità lenta e muovendosi sempre diritto, a bassa quota (100-150 metri) . Il testimone ha stimato le dimensioni reali di 3-4 metri, e quelle apparenti sono state ipotizzate come leggermente più grandi di quella di una stella. Non c’era scia. L’oggetto sembrava emanare una luce propria.

Il fatto singolare era che all’inizio la maggior parte dell’oggetto era grigia con qualche sfumatura bianca, mentre al momento della scomparsa il bianco si è rafforzato (Mario, che si era alzato dal lettino per capire cosa fosse, ha notato che la prospettiva del colore mutava in base ai movimenti).

L’oggetto poi è scomparso praticamente sopra la villa. L’avvistamento è durato una ventina di secondi.

Fonte: segnalazione del testimone al Centro Ufologico Nazionale.

Popularity: 3% [?]

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close