Strani fenomeni nell’agosto 2013

Autore: , Pubblicato il 27 aprile 2014 alle ore 19:44 nella categoria Articoli, Casistica 2013

Strani fenomeni  si sono verificati nei cieli pugliesi dell’agosto 2013.

L’8 agosto, dopo le 23, lungo la costa di Cozze, frazione del Comune di Mola di Bari (BA), alcuni passanti hanno visto uno strano oggetto luminoso, che, secondo una testimone, è rimasto a lungo sospeso per aria e poi è sparito.

Eco maggiore l’ha avuto una misteriosa scia bianca e nera, che il 18 agosto, di mattina, ha solcato il cielo per finire nel mare di Vieste (FG). Decine di bagnanti si sono allarmati, e qualcuno ha chiamato la Capitaneria di Porto. Due militari hanno ascoltato le testimonianze e visionato le numerose foto. Escluso che possa essersi trattato di un aereo, si è pensato ad un piccolo meteorite. Il giorno dopo, il 19 nel tardo pomeriggio, si è formato un vasto incendio a Vieste in località Lama di Sorba, tanto da meritare l’intervento dei Canadair 25, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e dell’Arif, oltre che di volontari (non è detto naturalmente che fra i due ultimi fenomeni possano esserci stati collegamenti).

Fonti: In Puglia torna la caccia all’Ufo. Nuovi avvistamenti a Cozze di Michela Ventrella (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notize/cronaca …); Nasi all’insu’ per una misteriosa stella (Corriere del Mezzogiorno del 20/08/2013); Canadair 25 in azione a Vieste. Nessun pericolo per i residenti, Press Regione (http://www.regione.puglia.it ).

Popularity: 1% [?]

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close