Un UFO su Taranto? Ma era un aereo

Autore: , Pubblicato il 23 giugno 2011 alle ore 02:17 nella categoria Articoli, Casistica anni precedenti

Giorni fa è pervenuta alla redazione del giornale “Taranto Sera” la segnalazione di una lettrice che ha dichiarato di aver osservato un presunto UFO sulla città jonica. Ma successive ed approfondite analisi hanno appurato che si trattava semplicemente di un aereo.

Per l’esattezza la ragazza tarantina si trovava in compagnia del proprio fidanzato e passava da via Scoglio del Tonno, tornando dal mare domenica 12 giugno scorso, alle ore 17. La coppia ha visto un oggetto ritenendo che fosse una navicella; il velivolo è stato anche fotografato. Anche una famiglia composta da quattro persone si è fermata ad osservare il fenomeno, e successivamente la medesima è tornata indietro a cercare l’oggetto, dal momento che pareva che quest’ultimo stesse atterrando. Il velivolo sembrava che procedesse ad una velocità di 5-10 km. orari, a bassissima quota. All’improvviso, mentre la testimone prendeva dall’automobile la fotocamera per scattare una fotografia, l’oggetto è sparito nel nulla, per poi riemergere dopo pochi secondi nuovamente nell’altro verso. La ragazza è pronta a giurare di non aver visto nè un aereo nè un dirigibile. La testimone andava alla ricerca di ulteriori testimonianze e/o conferme.

Il caso è stato sottoposto all’esame di Antonio De Comite, Presidente del Centro Ufologico Ionico. L’ufologo ha chiarito come gli elementi del caso portino a ritenere che, anzichè un UFO, la coppia abbia osservato un Boeing 787 Dreamlifter, il famoso aereo che collega l’aeroporto di Grottaglie (TA) a Charleston (USA), per rifornire di materiale gli stabilimenti dell’Alenia. Altre persone sono intervenute nel dibattito, condividendo l’ipotesi di De Comite.

Fonti : “Credetemi, ho visto un ufo” del 13-06-2011 e “Ufo?No, è il Boeing. Dibattito aperto” del 14-06-2011 (v. http://www.tarantosera.info); “Gli ufo sono tra noi, ma non hanno ali” (Taranto Sera“).

Popularity: 12% [?]

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close