Una coppia osserva una “flottiglia” di oggetti rossi a Bari. Lanterne cinesi?

Autore: , Pubblicato il 10 giugno 2011 alle ore 02:29 nella categoria Articoli, Casistica anni precedenti

Una coppia ha osservato nei cieli di Bari una dozzina di oggetti color rossiccio in formazione, il 21 maggio scorso attorno alle ore 20,30. La spiegazione più probabile però è di tipo convenzionale.

Attorno all’ora in questione, una coppia di Capurso (BA) stava tornando nella propria abitazione, provenendo da casa di alcuni amici residenti a Putignano (BA). Durante il tragitto i due testimoni hanno osservato gli oggetti in questione, che erano una dozzina e forse anche di più, disposti com’erano quasi da formare una sorta di “triangolo”. Ad un certo punto sono state osservate scendere alcune strane “buste” nere, alcune delle quali si sono fermate sui tralicci.

L’uomo, un appassionato di ufologia, si è rivolto al sito Internet www.cunpugliabasilicata.it per avere delle spiegazioni.

Si pone in premessa che è difficile formulare un giudizio definitivo sulla base di così pochi elementi: in particolare sarebbe utile acquisire informazioni sulla circostanza se gli oggetti fossero fermi o in movimento (in quest’ultimo caso, sul tipo di movimento), oppure sulle condizioni meteorologiche. Al momento, la spiegazione più plausibile è che si sia trattato di una dozzina di “lanterne cinesi” (piccole mongolfiere costruite dall’uomo) posizionatesi tra di loro in modo da assumere la forma di una sorta di “triangolo” . Quanto alle “buste” nere potrebbe essersi trattato dei resti di alcune delle suddette lanterne, precipitati dal cielo per l’esaurimento del combustibile.

Fonti: Comunicazione del testimone al sito Internet www.cunpugliabasilicata.it.

Popularity: 47% [?]

Tags: , , , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close