Una “flottiglia” a Torre Canne?

Autore: , Pubblicato il 15 marzo 2016 alle ore 21:28 nella categoria Articoli, Casistica 2015

lant_giov

 

Una “flottiglia” di numerosi oggetti pulsanti è stata osservata da due ragazzi il martedì 21/07/2015, attorno alle ore 01,30 antimeridiane, lungo il litorale di Torre Canne (BR). Il testimone ne ha fatto segnalazione al CUN.

 

I due giovani stavano passeggiando sulla spiaggia. Ad un certo punto, essi hanno visto in cielo parecchie strane luci componenti un’apparente “flottiglia” a forma di lettera “V”. Ognuna delle luci sembrava presentare la forma di un piccolo rettangolo, che emetteva con rapidità due luci alternate e pulsanti alle opposte estremità, dal colore bianco e blu/rosso. Il fenomeno non pareva svolgersi ad alta quota. Le luci volavano in modo irregolare, come uccelli in formazione. Una luce era posizionata piu’ indietro della flottiglia, e presentava una minore intensità, seguendo tuttavia tutte le altre. Il fatto è avvenuto nel silenzio piu’ totale. La flottiglia ha percorso tutto il litorale, da sinistra a destra e sempre visibilmente, sino a che essa si è allontanata così tanto da non poter essere piu’ osservata. Il giorno dopo I mass-media non ne avevano dato notizia.

 

Il fenomeno sicuramente presenta alcune caratteristiche (la formazione a “V” ed il volo irregolare degli oggetti) non compatibili con l’ipotesi che potesse essersi trattato di bolidi o satelliti artificiali. Facendo appello alla tipologia della Sezione Ufologica Fiorentina (SUF). il caso sembrerebbe da classificare come BQ (Bassa quota) o come PG (Lanterne cinesi). Proprio nell’ipotesi delle lantern cinesi, il ragazzo potrebbe aver confuso le fiammelle con le luci medesime.

 

 

Fonte: Segnalazione del testimone al CUN.

 

.

Popularity: 2% [?]

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close