Oggetto osservato su Putignano(BA).

Autore: , Pubblicato il 27 luglio 2011 alle ore 01:22 nella categoria Casistica anni precedenti

Il 9 agosto scorso una persona ha osservato sui cieli di Putignano (BA) in via M. di Savoia, verso le ore 12,30 della mattina, due sfere luminose che si muovevano nell’aria spostandosi da una parte all’altra con movimenti che il testimone non ha esitato a definire “intelligenti”.

Durante l’osservazione sono apparse dal nulla altre due coppie di questi oggetti, raggiungendo così un totale di 6 sfere luminose.

L’uomo è corso sul terrazzo di casa per fotografarle, ma al suo arrivo erano scomparse. Il testimone esclude che fossero aeromobili perchè fortemente luminose, a volte stazionarie e a tratti descriventi evoluzioni nel cielo, che era terso con Sole splendente. Egli al tempo stesso esclude che si trattasse di fenomeni meteorologici, in quanto le sfere riflettevano i raggi del Sole.

Il testimone si è rivolto al sito www.cunpugliabasilicata.it, la cui redazione lo ha invitato a fornire informazioni più dettagliate. Sarebbe infatti estremamente utile sapere se il fenomeno sia stato osservato in presenza di vento (nell’ipotesi siano state viste delle “lanterne cinesi”, ciò potrebbe spiegare il comportamento in cielo degli oggetti che, evoluendo in aria, potrebbero aver dato l’impressione di essersi mosse “intelligentemente”).

Fonti: Comunicazione del testimone al sito Internet del CUN Puglia e Basilicata www.cunpugliabasilicata.it .

Popularity: 3% [?]

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close