Un successo la serata con gli astrofili a Casarano (LE)

Autore: , Pubblicato il 28 agosto 2014 alle ore 02:47 nella categoria Eventi

parco

Pienamente riuscita la serata organizzata il 9 agosto scorso dal Parco Astronomico S. Lorenzo di Casarano (LE), grazie anche al valido contributo degli esperti del CUN, con i quali vi è stato un sereno e costruttivo confronto. Si è registrato infatti il tutto esaurito.

L’iniziativa, dal titolo Siamo soli nell’Universo?, è iniziata con un’interessante osservazione dei corpi celesti (tra cui la Luna, Saturno ed alcuni Ammassi stellari), grazie alla precisa strumentazione degli astrofili. Il direttore del Parco, Giuseppe De Filippi, ha quindi allestito una postazione che ha consentito agli esponenti del CUN di intrattenere l’attento e numeroso pubblico. Hanno parlato il Coordinatore Regionale per la Puglia Mauro Panzera (su Ufo e politica), il Responsabile per i rapporti con i mass-media per la Puglia Gianvito Magistà (con un excursus sugli Ufo nel passato) ed il Responsabile della circolare Filo Diretto Paolo Bergia (sull’argomento SETI); erano inoltre presenti l’Addetto Stampa Giovanni Cavaliere, il Responsabile Provinciale di Bari Gaetano Anaclerio e l’aspirante Socia Simona Giacobbi.

La serata si è piacevolmente conclusa con una visita al Planetario Digitale ed al Museo del Parco. A mantenere costante un clima di allegria è stato un ragazzo travestito da Martino, simpatico extraterrestre per la gioia di piccini ed adulti.

 

Fonti: testimonianza diretta del CUN; www.astronomiacasarano.it; Nuovo Quotidiano di Puglia del 9/08/2014.

Popularity: 1% [?]

Tags: , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close