Di nuovo a Lecce il nostro Settimo Convegno .

Autore: , Pubblicato il 5 gennaio 2018 alle ore 06:49 nella categoria Eventi, Notizie

 

 

Il 7° Convegno Ufologico Interregionale del Centro Ufologico Nazionale (CUN) Puglia e Basilicata, dal titolo Ufo Talk Show, si è tenuto a Lecce sabato 23 dicembre  2017 alle ore 10,00, presso la Sala “Open Space – Lecce giovani” di Palazzo Carafa della Città di Lecce, nella suggestiva  Piazza S.Oronzo. L’evento si è tenuto alla presenza di relatori esperti e di pubblico attento.

 

Dopo i saluti di rito e la presentazione dei due Coordinatori Regionali del CUN per la Puglia Mauro Panzera e per la Basilicata Giovanni Nicoletti,  il giornalista televisivo professionista e Responsabile per i rapporti con i Mass-media del CUN Puglia Gianvito Magistà ha avviato i lavori, che quest’anno per la prima volta hanno assunto la veste della tavola rotonda. Poco prima dell’inizio dei lavori, l’emittente televisiva Tg Norba 24 ha intervistato i conferenzieri Mauro Panzera, Antonio De Comite ed Alessandro Stajano.

 

Molto ricco il carnet dei partecipanti alla tavola rotonda. Il Coordinatore Regionale del CUN Puglia e Docente di “Analisi della comunicazione mediatica in ufologia” presso la Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo – Giacomo Catinella” Mauro Panzera. Il Responsabile Provinciale del CUN Bari Gaetano Anaclerio. Il Responsabile Nazionale CUN Facebook e blogger Antonio De Comite. Il Preside della Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo – Giacomo Catinella” Valentino Zanzarella. Lo scrittore di fantascienza Alessandro Stajano. Il Docente di “Archeoastronomia esoterica” e “Fenomenologia angelica e demoniaca” presso la Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo – Giacomo Catinella” Piero Ragone. Il Docente di “Simbologia sacra ed ermetica” presso la Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo – Giacomo Catinella” Teodoro Brescia non ha  potuto partecipare per malattia.Parimenti sono stati trattati numerosi argomenti interessanti.Il significato dell’ufologia e le sue distinzioni rispetto ad ufofilia, ufomania e contattismo. Il ruolo del CUN. La casistica ufologica pugliese per l’a.2017. L’attività di un salentino, il fisiologo Prof.Filippo Bottazzi, nell’ambito dell’intricata questione degli “X-Files fascisti”. La distinzione tra UFO ed IFO (Identified Flying Objects). La clipeologia. La classificazione di J.A.Hynek. I rapporti dell’ufologia con l’esoterismo e la fantascienza. Il pericolo delle fake news. La letteratura distopica. Il ruolo dei Messaggeri, degli Angeli e dei Demoni nelle Sacre Scritture. Le recenti dichiarazioni del  New York Times circa il progetto segreto da 22 milioni di dollari gestito dal Pentagono al fine di studiare i “fenomeni strani”tra il 2007 ed il 2011.

Alle ore 13,00 il convegno si è concluso..

 

 

Popularity: 1% [?]

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close