Ufo blocca aeroporto di Chongqing

Autore: , Pubblicato il 19 agosto 2011 alle ore 00:34 nella categoria Notizie

Dopo i clamorosi episodi avvenuti all’aeroporto O’ Hare di Chicago nel novembre del 2006 ed a quello Xiaoshan di Hangzhou nel luglio del 2010, il complicato rapporto tra oggetti volanti non identificati e traffico aereo civile si arricchisce di un nuovo, inquietante episodio. Secondo una scarna notizia riportata dal Televideo Rai della giornata odierna (pag. 824, h. 8:20) e ripresa dal periodico cinese di lingua inglese Shangai Daily, un Ufo avrebbe sorvolato l’aeroporto internazionale Jiangbei della città cinese di Chonqing, capitale della provincia omonima, bloccando il traffico aereo.

La notizia in verità si legge anche sul sito dell’agenzia giornalistica ANSA (da cui è stata poi ripresa da diversi quotidiani italiani, da L’Unità a La Gazzetta del mezzogiorno, dove è precisato che l’evento si sarebe verificato ieri 17 agosto intorno alle 12:30 ora locale, ed in quel momento alcuni aerei rollavano sulle piste già pronti al decollo, mentre altri si preparavano ad atterrare. Risultato: per circa un’ora i primi sono rimasti fermi in pista e gli altri sono stati dirottati altrove.

La notizia sarebbe stata confermata anche dalle autorità aeroportuali (ma non dalla municipalità di Chongqing), le quali hanno però preannunciato un’indagine volta ad accertare se il misterioso velivolo non fosse in realtà un pallone aerostatico o una lanterna lanciata in occasione di qualche cerimonia religiosa (lanterne cinesi in Cina, ça va sans dire …).

Peraltro la città di Chongqing non è nuova ad eventi di questo genere, in quanto lo scorso anno vi era stato un altro avvistamento, sebbene – riferisce ancora la nota di agenzia – in quel caso dei “grossi aquiloni” erano stati scambiati per Ufo. 

Fonti:  Televideo Rai del 18.08.2011, all’indirizzo URL: http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?regione=&pagina=824&sottopagina= ; Cina: ‘Ufo’ su aeroporto Chongqing del 18.08.2011, all’indirizzo URL: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/08/18/visualizza_new.html_754615116.html ; la notizia originariamente pubblicata sul  periodico Shangai daily è all’indirizzo URL: http://www.shanghaidaily.com/article/?id=480127&type=National

Popularity: 4% [?]

Tags: , , ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close