UFO captato dalle immagini STEREO della NASA?

Autore: , Pubblicato il 5 Aprile 2020 alle ore 15:11 nella categoria Notizie

Le immagini sono state catturare dalla missione STEREO (Solar Terrestrial Relations Observatory) della NASA, che originariamente consisteva di due veicoli spaziali lanciati nel 2006. Sebbene solo una di queste sia ancora operativa, la missione continua a catturare alcuni scatti spettacolari, tra cui una serie di immagini recenti che presentavano un’anomalia piuttosto insolita. Assomigliante a una ruota a quattro raggi, lo strano oggetto è stato catturato dal telescopio HI2 posto su STEREO Ahead (il suo gemello si chiamava STEREO Behind) nello scorso mese di febbraio. Mentre alcuni utenti dei social media hanno subito insinuato che l’oggetto circolare anomalo fosse un UFO, la NASA ha poi spiegato sul suo sito web che si tratta in realtà di un riflesso del pianeta Venere.

“Nello stesso momento in cui questa strana caratteristica inizia ad essere visibile, il luminosissimo pianeta Venere entra nel campo visivo HI2-A da sinistra”, ha scritto l’ente spaziale americano.

“Notate che Venere e la caratteristica rimangono al passo quasi esattamente l’una di fronte all’altra attraverso il centro del rilevatore. Non è una coincidenza. Lo strano ‘oggetto’ geometrico dall’aspetto strano è in realtà un riflesso interno del pianeta Venere all’interno dell’ottica del telescopio. Questo effetto è stato visto molte volte in passato”.

Fonte: https://www.cnet.com/news/nasa-explains-why-weird-wheel-like-blip-in-space-observatory-images-is-not-a-ufo/

Popularity: 1% [?]

Tags: ,

Leave a Reply

*

Trackbacks

Leave a Trackback