Almeno 20 testimoni hanno osservato alcuni oggetti volanti non identificati sorvolare l’isola greca di Skyros, nelle Sporadi meridionali, lo scorso 12 agosto.
Secondo il periodico Jewish Business News un testimone ha catturato in un video alcuni degli oggetti prima che essi si dileguassero ad elevatissima velocità. Il video, realizzato con un telefono cellulare e pubblicato su Youtube dall’utente DislosureNow, sarebbe stato asseritamente girato all’una di notte del 12 agosto 2014.
Riporta l’articolo di stampa che gli Ufo sono stati visti giungere dalla parte orientale dell’isola, per poi sparire all’orizzonte sul mare. Il commento al video precisa che gli oggetti, in numero di cinque, erano stati visti volare per linee parallele dinanzi agli occhi sbalorditi di una ventina di persone che si trovavano in un bar sulla spiaggia. Essi hanno seguito con lo sguardo gli Ufo per circa un minuto fino a che, giunti ad un singolo punto del cielo, sono praticamente scomparsi allontanandosi in modo fulmineo. Sempre secondo il video, i meravigliati avventori non potevano credere ai loro occhi poiché gli oggetti si trovavano piuttosto vicini alla spiaggia, a circa 500 metri!
L’autore del video riferisce che il giorno successivo lui ed altri hanno riportato la notizia dell’avvistamento all’autorità portuale di Skyros, la quale tuttavia ne era già a conoscenza: apparentemente, detta autorità aveva condotto una rapida ispezione dell’area senza notare nulla di anomalo, dopo essere stata allertata da altri testimoni.
Il commento al video dice pure che il testimone ha tentato di inquadrare tutti gli oggetti, ma se ne possono vedere solamente tre. Il terzo, in effetti, si presenta scarsamente visibile come una luce lampeggiante.
Il video – visibile all’indirizzo https://m.youtube.com/watch?v=ZvcIVIESSPQ – in sé non mostra molto, ma se il testimone è degno di fede, le luci che brillano a distanza devono essere state davvero stupefacenti.
Fonti: Video: UFO Sighting Over Skyros Island, Greece di S.M. Lightnening, 26.08.2014, articolo pubblicato sul periodico on line Jewish Business News (www.jewishbusinessnews.com/?s=skyros+Greece+video&submit)