Va a cercare l’oro, ma trova – forse – qualcosa di meglio. 

E’ accaduto a Adam Caneiro, cercatore d’oro australiano. Il tizio era a caccia di pepite d’oro a Majors Creek, negli altopiani meridionali vicino a Braidwood, nella regione del Nuovo Galles del Sud , quando si è fermato per scattare alcune foto. 

Tra le molte scattate, una volta tornato a casa, si è reso conto di qualcosa di strano che aveva immortalato: “Stavo scattando una foto della catena montuosa di fronte a me, e avevo molta luce negli occhi, ho scattato diverse immagini quasi senza guardare.”

Solo una volta esaminate le foto si è reso conto dello strano oggetto che campeggiava nel cielo al di sopra della cresta montagnosa e ha subito divulgato la foto.

La zona, fra l’altro, come riferisce il Daily Telegraph, non è nuova ad avvistamenti di questo genere. All’inizio di quest’anno molti avvistamenti si erano registrati nei sobborghi intorno a Gosford, sulla costa centrale.

La regione inoltre è stata teatro di uno dei casi più sconcertanti riguardanti gli UFO in Australia, con una serie di avvistamenti di cui si parlò molto, tra il 1995 e 1996. 

La foto è già stata analizzata, e come si vede anche dall’ingrandimento fatto, non presenta evidenti segni di manipolazione. 

fonte: mysterium.blogosfere.it e daily telegraph

Di Giovanni Nicoletti

Nato il 5 ottobre a Matera dove vive e lavora come Responsabile di ufficio provinciale della Pubblica Amministrazione. Appassionato da sempre di tematiche ufologiche o attinenti il mistero più in generale, è entrato a far parte del CUN nell’ anno 2000 e dal 2002 ricopre l’incarico di Coordinatore CUN per la Regione Basilicata. Ha all’attivo numerose indagini ufologiche sul campo insieme ai colleghi e amici della limitrofa Ragione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *+-/Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.