Il CUN Puglia ha recuperato la testimonianza “eccellente” di un Dirigente medico salentino in merito ad una vicenda singolare capitata a quest’ultimo a Torre Suda, nella Marina di Racale (LE) nel mese di giugno dell’anno 1967 o del 1968, in tarda serata verso le 21.

Il nostro professionista, che allora aveva 5 o 6 anni, si trovava a giocare nella veranda di una casa al mare (tuttora egli conserva un ricordo nitido dell’esperienza vissuta); il cielo era meravigliosamente stellato ed il tempo buono, con l’assenza di vento; ad un certo punto il bambino ha rivolto lo sguardo verso l’alto, dal momento che aveva avvertito una sorta di cupo e sordo ronzio simile ad un richiamo ad ultrasuoni. In breve il piccolo testimone ha visto ad occhio nudo una luce propria accompagnata da una strana “matassa” di onde intrecciate (stranamente visibili dunque), le quali si dirigevano verso di lui. Lo strano fenomeno – a detta dell’interessato – gli ricordava le onde che anni fa figuravano nel logo della Rai all’inizio delle trasmissioni. In breve le onde hanno raggiunto il piccolo (che fino ad allora era rimasto immobile); il bimbo, che si è visto stranamente “invaso” dalle onde stesse, ha provato una sensazione inusuale (come di calore o brivido, per quanto ricorda), per poi fuggire terrorizzato dentro casa.

In tutto l’esperienza è durata una trentina di secondi. Il testimone non ha saputo definire le dimensioni (nè quelle reali nè quelle apparenti), la quota, l’altezza apparente e la direzione geografica. La stessa distanza del fenomeno dal testimone medesimo è stata percepita come “minima”.Lo strano fenomeno si è svolto molto rapidamente e senza la presenza di scia. Non sono stati rilevati effetti su animali, piante oppure oggetti inanimati. Non vi sono stati altri testimoni.

Il bambino ha raccontato la sua esperienza soltanto alle poche persone a lui più vicine (non ha avuto alcuna altra esperienza analoga).

Il fenomeno potrebbe essere classificato come LU (Luce anomala) e/o SU (Suono anomalo), secondo la Tabella tipologica degli avvistamenti del Centro Ufologico Nazionale (CUN) e della Sezione Ufologica Fiorentina (SUF).

Si allega un disegno dello strano fenomeno fatto dal testimone (persona assolutamente seria e qualificata, vecchio amico d’infanzia del Coordinatore Regionale del CUN Puglia Mauro Panzera).

 Fonte : segnalazione del testimone al CUN.

Di Mauro Panzera

Nato nel 1963 a Lecce, la città dove tuttora risiede. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari nel 1986, si è successivamente specializzato presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma nel 1989. Ha preso quindi servizio come funzionario direttivo del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e quindi della Provincia di Lecce ; attualmente è il Responsabile del Centro per l’Impiego di Lecce. Attirato fin da giovanissimo dalle tematiche del mistero, è entrato a far parte del Centro Ufologico Nazionale (C.U.N.) come Collaboratore, quindi come Socio , come Probiviro e poi come Coordinatore Regionale per la Puglia. E’ inoltre Consigliere Nazionale del Movimento Culturale Umanistico e dell’Associazione “Osservatorio Parlamentare per lo studio del fenomeno UFO”oltre che componente della Direzione Scientifica del Comitato Studi Abductions(C.S.A.)del C.U.N. Collabora con le riviste UFO MAGAZINE, ARCHEOMISTERI e FILO DIRETTO,.. Nel 2004 ha scritto, assieme a Gaetano Anaclerio (l’attuale Responsabile Provinciale del C.U.N. di Bari), la monografia IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN UFOLOGIA, pubblicata in proprio presso il Centro Stampa IL PAPPAGALLO di Firenze. E’ inoltre coautore del libri UFO IN ITALIA 1977-1980 LA GRANDE ONDATA, Corrado Tedeschi Editore, Firenze 2007 (assieme a Solas Boncompagni, Franco Mari, Franco Marcucci, Lucio Artori ed Enrico Baccarini), e UFO IN ITALIA 1981-2000 IL SECOLO SI CHIUDE, stampato in digitale il 20/10/2012 da Professional DTP Venanzoni srl – . Ha operato (ed opera) come Inquirente nell’ambito della Puglia, della Basilicata e della Calabria.Ha collaborato attivamente ad alcuni progetti di "ufologia sperimentale" ("Experiment 7" e "Project Endworld").

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *+-/Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.