Grande lo stupore di un uomo che, dopo aver scattato delle foto al paesaggio brindisino, ha successivamente rilevato la presenza di uno strano oggetto. Ma, com’è nostra abitudine, a volte noi del CUN dobbiamo anche smorzare i facili entusiasmi.
Cosa è successo? Il giovedì 11/06/2015, attorno alle ore 20, un uomo stava percorrendo in macchina la strada statale 379 assieme ad un amico, poco fuori dall’abitato di Brindisi; con la fotocamera aveva iniziato a realizzare alcune suggestive foto aventi come sfondo il tramonto. Successivamente, egli ha rivisto le foto, e, con suo grande stupore, ha notato che una di esse ritraeva un oggetto di forma circolare sospeso per aria (il “disco”non era stato notato dallo stesso al momento dello scatto). L’uomo ha prontamente postato la foto su Facebook, rassicurando in merito all’assenza di manipolazioni (alcuni scettici avevano pensato ad un fotomontaggio).
Utilizzando la classificazione tipologica della Sezione Ufologica Fiorentina (S.U.F.), il caso puo’ essere definito un “Post-Ufo” (P.U.).
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno – Brindisi Città di sabato 13/06/2015.
.