Finalmente su un’importante rivista astronomica è stato proposto di avviare uno studio per la rilevazione on-line di eventuali tracce di vita aliena sulla Luna, nell’ambito delle immagini raccolte dalla missione della Nasa Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO), la quale ha iniziato a scattare fotografie sul nostro satellite a partire dal 2009. L’originale e costruttiva idea è venuta ai fisici Paul Davies e Robert Wagner dell’Arizona State University, che hanno pubblicato la ricerca su Acta Astronautica.

Secondo i due scienziati, se partiamo dalla premessa che ipotetiche civiltà aliene potrebbero aver inviato sul nostro Pianeta o nelle vicinanze sonde spaziali esattamente come noi nello Spazio, sarebbe estremamente utile scoprire la loro esistenza, ed è metodologicamente corretto iniziare lo studio proprio a partire dalla Luna, la cui assenza di atmosfera pone le premesse per la conservazione ottimale di eventuali manufatti extraterrestri. Oltretutto, considerando che sarebbe impossibile setacciare tutte le 340.000 immagini scattate sulla superficie lunare dall’LRO, sarebbe auspicabile puntare sui volontari dilettanti (come per il SETI@home) nell’ambito di un progetto educativo (sarebbe auspicabile per i due fisici la realizzazione di un software per il riconoscimento delle eventuali irregolarità sulla superficie lunare).

Cambiando argomento, pare proprio che il nostro satellite sia un pò sbilenco, avente cioè la parte posteriore più spessa di quella del lato anteriore, ed i motivi non si conoscono. Sono le conclusioni cui è pervenuta la missione delle due sonde gemelle Grail (acronimo di Gravity Recovery and Interior Laboratory), lanciate da Cape Canaveral il 10 settembre 2011 in direzione dell’orbita lunare.

Fonti: Il segreto della Luna: è sbilenca di Valentina Arcovio e L’analisi”Conserva anche tracce degli alieni” di V.Arc. (La Stampa del 3/01/2012).

Di Mauro Panzera

Nato nel 1963 a Lecce, la città dove tuttora risiede. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari nel 1986, si è successivamente specializzato presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma nel 1989. Ha preso quindi servizio come funzionario direttivo del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e quindi della Provincia di Lecce ; attualmente è il Responsabile del Centro per l’Impiego di Lecce. Attirato fin da giovanissimo dalle tematiche del mistero, è entrato a far parte del Centro Ufologico Nazionale (C.U.N.) come Collaboratore, quindi come Socio , come Probiviro e poi come Coordinatore Regionale per la Puglia. E’ inoltre Consigliere Nazionale del Movimento Culturale Umanistico e dell’Associazione “Osservatorio Parlamentare per lo studio del fenomeno UFO”oltre che componente della Direzione Scientifica del Comitato Studi Abductions(C.S.A.)del C.U.N. Collabora con le riviste UFO MAGAZINE, ARCHEOMISTERI e FILO DIRETTO,.. Nel 2004 ha scritto, assieme a Gaetano Anaclerio (l’attuale Responsabile Provinciale del C.U.N. di Bari), la monografia IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN UFOLOGIA, pubblicata in proprio presso il Centro Stampa IL PAPPAGALLO di Firenze. E’ inoltre coautore del libri UFO IN ITALIA 1977-1980 LA GRANDE ONDATA, Corrado Tedeschi Editore, Firenze 2007 (assieme a Solas Boncompagni, Franco Mari, Franco Marcucci, Lucio Artori ed Enrico Baccarini), e UFO IN ITALIA 1981-2000 IL SECOLO SI CHIUDE, stampato in digitale il 20/10/2012 da Professional DTP Venanzoni srl – . Ha operato (ed opera) come Inquirente nell’ambito della Puglia, della Basilicata e della Calabria.Ha collaborato attivamente ad alcuni progetti di "ufologia sperimentale" ("Experiment 7" e "Project Endworld").

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *+-/Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.