Ricordate la notizia dell’avvistamento di un Ufo sull’aeroporto della città cinese di Chongqing, che tanto clamore aveva suscitato sui mezzi di stampa italiani lo scorso 18 agosto?
Bene, sul sito echinacities.com è visibile una foto, verosmilmente scattata da un passeggero o da personale in servizio nell’aerostazione, la quale raffigura un oggetto di colore chiaro e di sagoma cilindrica o discoidale che si staglia contro il cielo mentre un paio di aerei rollano sulle piste visibili in primo piano.
Secondo la didascalia del sito, la foto sarebbe stata postata da alcuni utenti sul blog cinese Sina Weibo.
Che dire? Se la foto fosse autentica (e naturalmente non disponiamo di elementi atti ad affermarlo con certezza), suonerebbe alquanto bizzarro che – dalle autorità municipali di Chonqing – sia stata affacciata l’ipotesi di lanterne o di aquiloni, poiché l’oggetto raffigurato non pare somigliare né alle une né agli altri …
Fonte: Flights diverted at Chongqing Airport due to UFO, sul sito www.echinacities.com all’indirizzo: http://www.echinacities.com/chongqing/city-in-pulse/flights-diverted-at-chongqing-airport-due-to-ufo.html