Philip J. Corso, il famoso debunker statunitense in merito alla questione ufologica, autore del libro “The Day after Roswell“, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale aveva preso parte attiva agli incontri tra agenti dell’intelligence alleata ed esponenti italiani anticomunisti. Lo afferma il ricercatore Fabio Zanello, nella sua opera “Italia La Massoneria al potere“.
Un documento top secret dell’M15 britannico dell’8 ottobre 1946 riferisce di riunioni tenutesi a Roma tra l’ex segretario del Partito Nazionale Fascista Augusto Turati, il Sottosegretario Corso all’Interno nel secondo Governo De Gasperi, il membro dell’ufficio politico del Ministero dell’Interno Leone Santoro, il capo della Polizia Luigi Ferrari, l’ex capo del SIM Pompeo Agrifoglio e per l’appunto l’agente americano Philip J. Corso del CIC (il quale, oltre che essere uno dei più stretti collaboratori dell’addetto alle operazioni speciali dello Strategic  Service Unit  – SSU –  statunitense,  era anche il custode del Principe Junio Valerio Borghese a Forte Boccea ed a Procida). Vi era inoltre la costante partecipazione di vari ufficiali italiani ed americani alle attività di questo gruppo.
Secondo un altro documento top secret dell’M15 del 27 novembre 1946, l’allora capitano Philip Corso aveva nello specifico, dietro incarico del Governo USA, contattato l’esponente monarchico Enzo Selvaggi, al fine di costituire una formazione politica che bloccasse le attività del comunismo in Italia.
Fabio Zanello è uno studioso di storia contemporanea che ha approfondito i collegamenti con l’esoterismo eversivo ed i servizi segreti deviati.

Fonte: Italia La Massoneria al potere di Fabio Zanello (Ed. Castelvecchi, I edizione settembre 2011).

Di Mauro Panzera

Nato nel 1963 a Lecce, la città dove tuttora risiede. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari nel 1986, si è successivamente specializzato presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma nel 1989. Ha preso quindi servizio come funzionario direttivo del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e quindi della Provincia di Lecce ; attualmente è il Responsabile del Centro per l’Impiego di Lecce. Attirato fin da giovanissimo dalle tematiche del mistero, è entrato a far parte del Centro Ufologico Nazionale (C.U.N.) come Collaboratore, quindi come Socio , come Probiviro e poi come Coordinatore Regionale per la Puglia. E’ inoltre Consigliere Nazionale del Movimento Culturale Umanistico e dell’Associazione “Osservatorio Parlamentare per lo studio del fenomeno UFO”oltre che componente della Direzione Scientifica del Comitato Studi Abductions(C.S.A.)del C.U.N. Collabora con le riviste UFO MAGAZINE, ARCHEOMISTERI e FILO DIRETTO,.. Nel 2004 ha scritto, assieme a Gaetano Anaclerio (l’attuale Responsabile Provinciale del C.U.N. di Bari), la monografia IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN UFOLOGIA, pubblicata in proprio presso il Centro Stampa IL PAPPAGALLO di Firenze. E’ inoltre coautore del libri UFO IN ITALIA 1977-1980 LA GRANDE ONDATA, Corrado Tedeschi Editore, Firenze 2007 (assieme a Solas Boncompagni, Franco Mari, Franco Marcucci, Lucio Artori ed Enrico Baccarini), e UFO IN ITALIA 1981-2000 IL SECOLO SI CHIUDE, stampato in digitale il 20/10/2012 da Professional DTP Venanzoni srl – . Ha operato (ed opera) come Inquirente nell’ambito della Puglia, della Basilicata e della Calabria.Ha collaborato attivamente ad alcuni progetti di "ufologia sperimentale" ("Experiment 7" e "Project Endworld").

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *+-/Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.